Chi siamo

La Guitar Shop nasce nel 1999 dall’idea di EL GEANPY con una personale e quasi quarantennale esperienza nel mondo delle chitarre elettriche, acustiche, classiche e del basso elettrico, seguito dal figlio Giulio, collaboratore nel negozio. Prima di diventare proprietario di un negozio, Simone è un musicista e, per la precisione, chitarrista dal 1981. Ha registrato 4 album con Elektradrive, di cui quest’ultimo ha nuovamente  ricevuto entusiastiche critiche e recensioni in Italia e in Europa, e tuttora l’attività artistica è ben riconosciuta in ambito hard/heavy rock, sia a livello nazionale che internazionale.

Qualità – Siamo sempre alla ricerca del meglio, desiderosi di mettere a disposizione dei nostri clienti la migliore selezione di prodotti che il mercato offre, per ogni fascia di prezzo. Considerata la vastità degli articoli oggi presenti sul mercato, il nostro compito è quello di selezionare marchio per marchio i prodotti migliori in termini di rapporto qualità/prezzo e dare al cliente che entra nel nostro negozio, o visita il nostro sito web, la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti e la sicurezza di poter trovare quello che meglio si addice alle sue esigenze.

Competitività – La qualità del nostro servizio non significa tuttavia prezzi proibitivi. Il nostro staff si impegna quotidianamente per offrire prezzi in linea con il mercato, sia in negozio che online, senza mai perdere di vista la qualità del servizio offerto. La nostra filosofia è quella della boutique – intesa come qualità del servizio, con una vastità di prodotti disponibili per tutte le tasche ed in grado di soddisfare le necessità del musicista “in erba” come del musicista professionista, ed infine con un prezzo competitivo da grossista.

Professionalità – Senza questa componente la vita di un’attività è breve: è fondamentale essere in grado di offrire un servizio professionale, tramite l’assistenza pre- e post-vendita, attraverso un sito web con informazioni di stock sempre aggiornate nonchè ricco di informazioni e contenuti multimediali, come il servizio “Guitar Gallery”, unico nel suo genere. Gino Guitars vi offre tutto ciò, senza però dimenticare la passione: non vendiamo asettici elettrodomestici, offriamo sogni “concreti”, ed è per questo che nel nostro negozio incontrerete sempre persone che hanno in comune con voi la passione per la musica e per gli strumenti musicali.

Competenza – Nel mondo dello strumento musicale oggi non è piu possibile avere una conoscenza sommaria delle caratteristiche degli strumenti. Entrando nel nostro negozio, o contattandoci tramite il nostro sito web, potrete contare sul supporto di persone preparate in grado di darvi informazioni fondamentali per una scelta cosciente. Il nostro principale obiettivo non è la mera vendita, ma che il cliente effettuato l’acquisto sia convinto e soddisfatto. Siamo costantemente dediti allo studio dei prodotti offerti sul mercato, partecipiamo con piacere a numerosi corsi di formazione organizzati dai produttori – come per esempio la ceritificazione Gibson Toneknowlodgy, la Fender Academy o ancora la Taylor University – e siamo quotidianamente in contatto direttamente con i maggiori produttori e distributori.

Trasparenza – Tante volte è insita nell’acquirente una componente di diffidenza nei confronti dei venditori: da Gino Guitars richiediamo a tutto il nostro personale di consigliare i clienti come se si stesse consigliando sé stessi, quindi la certezza che mai daremo un consiglio fuorviante. Sempre in quest’ambito rientra la nostra politica di prezzi, sempre uguali online e nei nostri punti vendita: una linearità che riteniamo doverosa per rispetto a tutta la nostra clientela.